+ tempo per te + educazione per i tuoi bambini

Asilo nido e scuola dell'infanzia Fiabe e Poesie

Benvenuti in Fiabe e Poesie! Fai i primi passi nella nostra scuola per bambini da 3 mesi a 6 anni, scegli una fascia oraria adatta alle tue esigenze e il programma educativo adeguato per il bambino.

Centro estivo scopri il nostro centro ricreativo

🕡 Dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle ore 18:30 ✅ 12 Giugno - 11 Agosto ✅28 Agosto - 13 Settembre
La nostra scuola
asilo nido, Scuola dell'infanzia, pre scuola e doposcuola

offerta formativa

Aperti tutto l'anno dalle 07:00 alle 18:30. Pre-scuola e doposcuola per bambini fino ai 10 anni.
Asilo nido

3 - 24 mesi. Accudiamo il vostro bimbo e collaboriamo con voi per favorirne la crescita motoria, cognitiva e relazionale.
Fuori da scuola

sezione primavera

2 - 3 anni. Il bimbo/a comincia a conquistare un po' di autonomia, i primi passi, le prime parole. Con loro è già possibile iniziare le attività laboratoriali.
Scuola dell'infanzia a Monterotondo

scuola dell'infanzia

Bambini dai 3 ai 6 anni. Il bimbo inizia a scoprire la sua personalità relazionata al mondo esterno. Possono accedere a tutte le attività e i laboratori.
Dopo_scuola

Pre-scuola e dopo scuola

La mattina dalle 7:00 alle 8:00. il pomeriggio fino alle 18:30, anche per bambini che non frequentano la nostra scuola..

e l'estate? scopri il nostro centro estivo

Attività alla luce del sole, giochi in giardino , passeggiate in campagna e in città. Laboratori nella nostra struttura
La storia di Fiabe e Poesie

La ricerca di una mamma

La nostra scuola materna nasce dalla necessità di una mamma, dal suo amore per le figlie e dalla scrupolosa ricerca nel trovare la scuola più adatta alla loro educazione. Ogni mamma vuole il meglio per i propri bambini soprattutto dovendo affrontare per la prima volta il distacco.

La nostra missione

Collaborare con la famiglia nel sostenere e stimolare lo sviluppo del bambino tramite attività significative di gioco e attività laboratoriali innovative. Abbiamo creato un luogo accogliente e famigliare che è un asilo per i bambini, ma un rifugio anche per i genitori, che supportiamo sia a livello pratico che emotivo.

Vision

Dare ai bambini un’educazione permanente, aiutarli così a diventare uomini e donne felici e competenti sul piano emotivo e relazionale. Grazie allo sviluppo dell’intelligenza emotiva, che “include l’autocontrollo, l’entusiasmo e la perseveranza, nonché la capacità di automotivarsi.” (Goleman – “Intelligenza emotiva”).
stimolare le abilità

attività

Stimoli quotidiani attraverso il gioco simbolico e organizzato, fiabe, canzoni e filastrocche, e le attività strutturate dalle maestre. Si sommano ai benefici di altri laboratori interessanti

Inglese

“Non puoi mai capire una lingua sino a quando non ne capisci almeno due.” (Geoffrey Williams)

"Benvenuti a teatro. Dove tutto è finto ma niente è falso" (Gigi Proietti).
filastrocche a scuola

Yoga

“Se ad ogni bambino venisse insegnata la meditazione, riusciremmo ad eliminare la violenza nel mondo entro una generazione". (Dalai Lama)
filastrocche e poesie a scuola