Le Attività

Le attività distintive della scuola materna sono il gioco, la musica e il movimento, grazie alle quali i bambini apprendono divertendosi in maniera naturale e spontanea.
Allo stesso modo si svolgono le attività in lingua inglese, attrverso un metodo innovativo e originale che coinvolge i bambini e permette loro di apprendere la lingua in modo fluido,facile e divertente.

L’INGLESE

imagesCos’è il bilinguismo e cosa comporta?
Il bilinguismo non è una condizione speciale: è usuale in molte parti del mondo. I
bambini imparano a parlare senza forzi, così come imparano a camminare. E’ noto
che il cervello umano può benissimo gestire più di una lingua e che l’infanzia è il periodo
migliore per diventare bilingui perché il cervello è molto flessibile e i bambini sono molto
interessati all’apprendimento delle lingue.
I bambini bilingui sono in grado di riconoscere, tenere separate e pronte all’occorrenza le due lingue
fin dalla più tenera età, così è più facile apprendere due o più lingue se le ascoltano e le ripetono a sufficienza

IL TEATRO

spe05Grazie al gioco e al divertimento di fare Teatro, usando la tecnica della gestualità e della mimica, così da permette ai bambini d’imparere, capire e approfondire il significato delle parole e delle frasi  attraverso un lavoro attivo. Tutto supportato da musica e dai canti per stimolare e rendere partecipe i nstri piccoli ospiti.

 

LA MUSICA

Per favorire un armonioso sviluppo di tutto l’essere del bambino, affettivo, intellettuale e spirituale un elemento fondamentale è il gusto per la musica. Fin dai primi mesi di vita, infatti, il bambino riconosce le melodie ed è in grado di muoversi ritmicamente, danzare e cantare.

ATTIVITA’ MOTORIA

IMG-20140408-WA0003La crescita del bambino avviene attraverso la scoperta del mondo che lo circonda, la conoscenza di sé e dell’altro. Per tale motivo è importante stimolare il movimento, lo spirito d’investigazione e di espressione dei bimbi attraverso giochi che coinvolgano tutto il suo essere e lo mettano in rapporto a tutto ciò che gli sta intorno.Il nostro personale seguirà lo sviluppo psico-motorio dei vostri piccoli attraverso corsi di ginnastica di vario tipo.

 

 

 

Screenshot 2014-03-29 09.44.37

Visit Us On FacebookVisit Us On Google Plus